About
Playlists
Sign up
Preparazione Rough & Headline

Proposta Rough e Headline

Cosa intendiamo per Rough?Il termine rough indica le bozze create prima del layout, per dare un'idea del lavoro finito. Fanno parte di questo processo di creazione i rough, forme preliminari di layout schizzate in modo veloce e sintetico. Questi elementi permettono di fornire una prima idea dell'impostazione del lavoro. Vi chiederemo di realizzarne tanti e a mano!Mano a mano che si ipotizzano idee, queste possono essere schizzate secondo keywords e supportate da una frase che ne esplichi il contenuto. Il tutto non necessariamente reso in modo dettagliato; l’importante è che se ne comprenda il senso è l’idea che si vuole trasmettere.Cosa intendiamo per Headline?E' titolo di un annuncio. È la sezione di testo, in genere molto breve, che apre il messaggio e che anticipa e riassume il tema guida della comunicazione o della campagna pubblicitaria; in alcuni casi, ad essa si accompagna una sub-headline che commenta, precisa, rende più dinamico il titolo.Deve essere in linea col posizionamento del prodotto e sintetizzare quello che il messaggio vuole veicolare, riassumendo la promessa che la marca rivolge al pubblico in modo originale e comprensibile per il target group al quale si rivolge.Vi chiederemo quindi al termine dell'attività di avere rough e headlines abbinati! Forza, è il vostro momento!La scadenza sarà il 10 Novembre!
You have to finish all tasks to get the badge
Tasks
Task no.1
Evidence verified by: 4 activity organisers
Realizzare almeno 30 rough mano del manifesto 50 cm x 70 cm.Devono essere schizzi a mano (fotografati o scansionati) che dovrete caricare qui. Vi consigliamo di fare un file compresso .zip.
Login and start quest
Task no.2
Evidence verified by: 2 activity organisers
Crea 50 headlines e abbinali ai tuoi rough!
Fotografa o scansiona i tuoi abbinamenti e mettili qui! Usa una cartella compressa zip!
Login and start quest

Interest categories

Creativity and design
Badgecraft hosts this platform and develops it together with leading educational organisations. The European Union's programme Erasmus+ granted co-funding for building the first version of this platform. Contact support@badgecraft.eu.
Platform
Change to another language:
HomeActivitiesPlaylists