About
Playlists
Sign up
Gadget & Packaging

Gadget 3D per stampa solida

Ogni coppia è tenuta a presentare gli elaborati richiesti. Partendo dalla progettazione grafica, testo ed immagini impaginate per una presentazione dei Gadget, fino alla consegnare dei files con i modelli 3D richiesti, ottimizzati per la stampa solida.
You have to finish all tasks to get the badge
Tasks
Task no.1
Evidence verified by: 3 activity organisers
1) Una descrizione testuale del vostro gadget portacellulare. Dovrete rispondere a questa domanda, così da motivare le vostre scelte: Cosa rende il vostro gadget "unico"? Forma, colore, dettagli, messaggi testuali o altro. Scrivere minimo 150 caratteri su questa esperienza, impaginare un'immagine con le quotature e un rappresentazione grafica dell'oggetto descritto all'interno del file, impaginare una rappresentazione del modello 3D (screenshot da Blender) ed impaginarla con opportuna descrizione del file .pdf .
Login and start quest
Task no.2
Evidence verified by: 3 activity organisers
2) Il secondo documento da consegnare prevede la progettazione di un nuovo Gadget moneta adatto per un budget di €1,00 e utilizzare come chiave per il "carrello della spesa" . Prima realizzato con Illustrator o Photoshop poi con il programma Blender 3D. L'elaborato da consegnare sarà un file .pdf con una descrizione e rappresentazione grafica dell'oggetto con: quotature di riferimento dell'oggetto e descrizione delle parti testuali che costituiscono il messaggio scelto e l'identità del cliente (considerate anche la possibilità di utilizzare delle iniziali, vista la tecnica utilizzata per la stampa 3D, che sarà realizzata con una stampante a filo che ha un dettaglio molto inferiore, rispetto a quella che abbiamo utilizzato a in aula).


Login and start quest
Task no.3
Evidence verified by: 3 activity organisers
3) Il 3° documento richiesto prevede l'invio dei due file con i modelli 3D realizzati con Blender 3D: A) file portacellulare B) file moneta
Vi invito a controllare 1) le dimensioni 2) se ci sono vertici doppi eliminarli 3) il soggetto deve essere costruito con la massima precisione su un piano per poterlo stampare correttamente, i vertici devono essere allineati correttamente nella vista frontale.
Gli elaborati dovranno essere consegnati da entrambe le coppie, con la seguente nomenclatura, con lo stesso ordine dei cognomi per le 2 consegne.
Esempio:
Mod3D_cognome 1_cognome2 _doc1.pdf
Mod3D_cognome 1_cognome2 _doc2.pdf
Mod3D_cognome 1_cognome2 _doc3P.blend (portacellulare)
Mod3D_cognome 1_cognome2 _doc3M.blend (moneta)


Login and start quest

Interest categories

Creativity and design
Badgecraft hosts this platform and develops it together with leading educational organisations. The European Union's programme Erasmus+ granted co-funding for building the first version of this platform. Contact support@badgecraft.eu.
Platform
Change to another language:
HomeActivitiesPlaylists